Segretario Nazionale

Lussemburgo 26 Febbraio 2019
Si riparte finalmente!
Nell’assemblea del 26 Febbraio 2019 il congresso del circolo "Curiel" PD del Lussemburgo ha affidato a Marco Giuliani la carica di presidente e a Marco Onorato quella di segretario di circolo.
Vorrei ringraziare i membri del circolo per la fiducia ed il sostegno accordato ad un progetto nuovo, rifondativo del PD Lussemburgo in cui si torni a fare analisi politica, a proporre idee innovative per il territorio e per l’Italia.
Nell’ambito di questo grande cantiere che è il partito democratico, solo se saremo uniti, sarà possibile uscire dal tunnel dei populismi e dei sovranismi e vincere la sfida per la costruzione di un futuro migliore.
Uniti sarà possibile avanzare proposte valide di governi popolari, progressisti ed europeisti in cui acutezza, intelligenza politica e determinazione gestiranno senza paura i processi della globalizzazione , della flessibilità del lavoro che cambia, del conflitto tecnologico anche in relazione alla sicurezza e al controllo dei flussi migratori, della multiculturalità.
Spetta all’Europa il ruolo lungimirante di leadership nelle relazioni internazionali e in tema di diritti umani.
Al nostro Circolo e all’Italia intera
spetta il compito difficile ma entusiastico oggi più che mai, di riscoprire e riannodare i legami di una comunità disorientata ma pur sempre formata da donne e uomini liberi senza padroni, né algoritmi telecomandati che li rappresentino.
A noi tutti la gioia e la responsabilità di cambiare le cose.
Marco Onorato “Segretario Nazionale Lussemburgo”