Community

Gruppi di discussione e Newsletter

Le notizie positive sono poco distribuite. Eppure ci sono tanti buoni progetti e tante notizie positive anche nella nostra vita quotidiana qui in Lussemburgo, in Italia e anche in tutta Europa. A questi progetti noi vogliamo dare voce. Scrivici gli esempi virtuosi da tutto il mondo a: pdlussemburgo@gmail.com

Si è svolto con pieno successo il Live Misic aperitif organizzato da “Road 4 Childhood” di Lussemburgo, un gruppo di volontari che opera a favore dei diritti dell’infanzia.
Hanno un grande obiettivo: portare sorrisi e momenti di felicità ai bambini, mettendo a disposizione il loro tempo e le loro capacità.
Il progetto Road 4 Childhood” è sicuramente un’Idee positiva con Lussemburgo come punto di partenza e l’Europa come territorio di Azione.
Ce l’hanno spiegato molto bene Chiara e Bruno durante il “Live Music Aperitif “ organizzato Sabato 4 Maggio presso il ristorante –Pizzeria Rama 35, Rue de la Toison d’Or in Luxembourg.
In un ambiente simpatico e accogliente Bruno ci ha accolto con musica e canti coinvolgendo tutti i presenti.
Poi in coppia, Chiara e Bruno ci hanno spiegato il loro Progetto:
• Il progetto “Road 4 Childhood” ha come obiettivo “Let’s share our Smile “ e vuole portare il sorriso a molti bambini di diversi paesi europei.
• Chiara e Bruno sono due Italiani che vivono in Lussemburgo che impegnano il loro tempo libero per “far sorridere “ i bambini in difficoltà.
• Il progetto prevede di partire la prossima estate con un furgone da Lussemburgo per incontrare bambini in 6 Paesi Europei: Italia, Slovenia, Ungheria, Romania, Serbia e Bosnia Herzegovina .
• Tutti i partecipanti sono stati colpiti dall’entusiasmo di Chiara e Bruno e si sono uniti al loro obiettivo per raccogliere i fondi da destinare per il viaggio, le visite e le attività nei vari centri per minori.
Per avere tutti i dettagli del progetto consultare il sito: https://www.facebook.com/Road4Childhood/
Un grosso in bocca al lupo a Chiara e Bruno che con questo progetto arricchiscono di azioni positive in parte d’Europa.

Attraverso il tuo indirizzo mail è possibile modulare la tua partecipazione alla comunità del PD di Lussemburgo iscrivendoti e contribuendo alla discussione interna e on line del Circolo Curiel.
Due principali strumenti complementari:
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pg/pd.lussemburgo/posts/ quotidianamente nuove notizie per tutti iscritti e simpatizzanti per informare sugli argomenti più interessanti. Tutti possono contribuire inviando notizie commenti e fatti vicino a noi, alla nostra quotidianità, alle attività future, alle scadenze elettorali, etc. Per iscriverti alla nostra alla pagina FaceBook , clicca qui.
gruppo di discussione iscritti: gruppo di discussione riservato agli iscritti del circolo PD Parigi, utilizzato esclusivamente per consultazioni tra iscritti e segreteria a riguardo di decisioni politiche del circolo. Per iscriverti al gruppo discussione iscritti clicca qui.
L’annullamento dell’iscrizione e la modifica del proprio indirizzo email possono essere effettuate direttamente tramite le opzioni presenti in calce alle comunicazioni ricevute via gruppi di discussione.
Per ulteriori informazioni, potete scrivere a pdlussemburgo@gmail.com
Ci trovi anche su:
 Facebook: https://www.facebook.com/pg/pd.lussemburgo