@ Riunione circolo 3 giugno

Cari amici del circolo PD Lussemburgo,

le elezioni europee appena concluse hanno segnato un traguardo importante nella vita delle istituzioni, dei cittadini, delle nazioni europee ed anche del nostro circolo.

Grande soddisfazione in Lussemburgo per il nostro partito che si attesta al 38,79% delle preferenze e al 32 % in Europa.

Primo tra tutti in Europa, il nostro circolo ha dimostrato una grande vitalità organizzativa: quattro eventi con ospiti importanti nell’ordine: Roberto Cocianchic, Laura Garavini, Massimo Radicioni e Massimo Ungaro, Nadia Ginetti e Brando Benifei (riconfermato europarlamentare) sono stati organizzati sui temi della migrazione, dei diritti, dell’ economia, del welfare, del lavoro e dell’ ambiente.

Soddisfacente anche i dati della campagna social, +30% di followers della nostra pagina Facebook, creazione della pagina web PD LUSSEMBURGO https://partitodemocratico.lu e 15 nuovi tesserati e moltissimi volti nuovi agli incontri.

Passione nel creare progetti, coraggio nel raggiungere risultati concreti e le cose si possono fare: queste le cifre connotative del nostro circolo.

Occorre però consolidare i risultati.

Bisogna fare tesoro degli errori a partire dai livelli di partenza e dalla considerazione che la campagna elettorale è stata fatta senza una strategia predefinita, senza un preciso lavoro di gruppo per molti di noi alla nostra prima esperienza elettorale da protagonisti.

Pertanto, al fine di ottimizzare il nostro impegno, è necessario creare gruppi di lavoro strutturati per competenze definite.

Due già operativi, saranno ufficializzati nella prossima riunione di circolo:
- gruppo comunicazione
- gruppo economia, lavoro e welfare

Potremo cosi mirare al raggiungimento del prossimo importante obiettivo: la festa europea dell’unità per il prossimo settembre.

È indetta quindi la riunione di circolo per lunedì 3 giugno alle 19:30 presso il circolo Curiel Rue d’esch 107 Luxembourg

con i seguenti ordini del giorno:

- analisi del voto elezioni europee
- presentazione gruppi lavoro e pagina web: comunicazione ed economia ( creazione di altri gruppi)
- discussione statuto del circolo
- discussione progetto "aperitivo politico"
- presentazione delle attività estive del circolo ( evento del 20/6 con Michele Schiavone presidente CGIE ed evento del 12/7 con L’On. Ivan Scalfarotto)
- discussione festa europea dell’unità
- varie ed eventuali

P.S.
vi prego di far girare questa mail ed invitare altre persone ricordo che le riunioni sono pubbliche inoltre per chi non può partecipare fisicamente alla riunione del 3 giugno se vuole può farlo tramite conf call attraverso zoom. Basta rispondere a questa mail indicando un indirizzo email al quale noi manderemo un link col quale potrà partecipare attraverso il propio computer alla nostra riunione.

Il segretario
Marco Onorato