@ testo "privacy"

Di seguito troverete una descrizione delle modalità e finalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano nonché in generale, in riferimento ai trattamenti posti in essere del Circolo PD del Partito Democratico Lussemburgo. Il trattamento si basa sempre sui principi di liceità e correttezza, in ottemperanza alla normativa italiana ed europea sotto specificata.
A seguito dell’entrata in vigore del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, qui di seguito si descrivono le modalità di trattamento dei dati personali.

Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679.

Il trattamento dei dati avverrà nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza, nonché per finalità determinate, esplicite e legittime e in modo compatibile alle stesse. I dati personali saranno trattati in modo che siano “adeguati”, “pertinenti” e “limitati” a quanto necessario al raggiungimento delle scopo per il quale sono stati raccolti; nonché “esatti” e, se necessario, “aggiornati” e “conservati” in una forma che consenta l’identificazione della persona a cui si riferiscono solo per l’arco di tempo necessario al raggiungimento dello scopo del trattamento, garantendone nel contempo l’integrità e la riservatezza, nel rispetto della normativa a tutela dei dati personali dettata dal Regolamento UE n. 2016/679 e dal Codice in materia di protezione dei dati personali.

a) Il “Titolare del trattamento”

La presente informativa viene resa anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (“Regolamento”) e dell’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (“Codice”). Lei è informato/a che i Suoi dati personali verranno trattati dall’associazione Circolo del Partito Democratico Lussemburgo ,107, route d’Esch L-1471, Luxembourg– Roma, in qualità di Titolare del trattamento.

b) Tipologia di dati e finalità del trattamento

I dati raccolti attraverso gli eventuali il form presenti nelle pagine https://partitodemocratico.lu sono quelli necessari per fornire il servizio di newsletter. I dati personali verranno dunque utilizzati esclusivamente per gestire i rapporti con il sottoscrittore e per tutte le comunicazioni relative alla forma di sottoscrizione attivata.
La nostra Privacy Policy non si applica ai siti di Terze Parti.

c) Luogo di trattamento dei dati

Il luogo di conservazione e trattamento dei dati sono il Server del provider di servizi web “Luxhosting.lu ”, privacy policy al seguente link,

d) Durata del trattamento

I dati verranno conservati per un periodo non superiore a quello necessario per l’adempimento del contratto e per fornire i servizi richiesti e comunque fino alla disdetta/cancellazione da parte Sua dell’iscrizione quale Sottoscrittore.

e) Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati verrà effettuato attraverso l’ausilio di mezzi informatici, unicamente con operazioni, nonché con logiche e mediante forme di organizzazione dei dati, strettamente indispensabili in rapporto agli obblighi, ai compiti e alle finalità indicate e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza.
In caso di necessità, i dati personali potranno essere comunicati, nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti e alle finalità sopra indicati, a dipendenti autorizzati al trattamento in ragione delle attribuzioni e delle competenze loro assegnate, nonché dal personale di soggetti terzi ai quali abbiamo affidato la gestione di servizi, quali quelli di gestione del servizio di newsletter, dopo essere stati nominati responsabili del trattamento dei dati ai sensi dell’art. 28, Regolamento UE n. 2016/679 e dell’art 29 del d.lgs. n. 196/03) e, quindi, trattati presso le relative sedi. I suoi dati non saranno trasferiti a soggetti stabiliti in Paesi al di fuori dell’Unione Europea e in nessun caso saranno utilizzati per fini diversi da quelli per cui è stata effettuata la sottoscrizione.